Cosa fa crescere i capelli in gravidanza?

Domanda di: Maruska Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Perché i capelli in gravidanza sono più belli Questo accade perché, durante i nove mesi, vi è un innalzamento della produzione di estrogeni che aumentano lo spessore e la crescita dei capelli, mantenendoli così più a lungo nella fase di anagen (che è, appunto, quella in cui crescono).

Come far crescere i capelli velocemente in gravidanza?

Ferro, zinco, potassio, calcio e rame giocano un ruolo essenziale nel mantenimento dei capelli in gravidanza. Il ferro combatte anche l'anemia (che causa indebolimento) e riduce i problemi di forfora, contribuendo alla crescita.

Quanto crescono i capelli in gravidanza?

Durante la gravidanza si ha una esplosione di questi ormoni che fanno benissimo ai capelli che appaiono splendidi, folti e lucidi. I capelli sono legati al ciclo ormonale e la loro fase di crescita (anagen) è favorita dagli estrogeni.

Come aiutare i capelli in gravidanza?

Un quarto consiglio è quello di evitare di spazzolare troppo i capelli o di legarli esercitando troppa pressione. Un altro modo per migliorare la qualità dei capelli in gravidanza può essere quello di adottare l'abitudine di fare maschere nutrienti e idratanti, accostandolo a un trattamento rinforzante ogni settimana.

Quale integratore capelli in gravidanza?

Tra i migliori troviamo Natalben Supra, integratore multivitaminico e multiminerale. Specifiche per i rinforzare i capelli, invece, le compresse anticaduta di Bioscalin da assumere però post parto e non durante la gestazione.

Cosa succede ai capelli durante e dopo la gravidanza?