Domanda di: Dr. Edvige Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(49 voti)
Bendaggi freddi e bendaggi caldi Sono efficaci, inoltre, come rassodanti e/o riducenti. I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, producono sudorazione, stimolano la circolazione periferica e migliorano l'irroramento e l'ossigenazione delle cellule e di tutti i tessuti del corpo.
Come agiscono i bendaggi snellenti su pancia e gambe
Questo favorisce un aumento del metabolismo delle cellule adipose e l'ossigenazione dei tessuti: in questo modo i bendaggi snellenti stimolano la perdita di peso, soprattutto nel caso di adiposità localizzate difficili da eliminare.
Un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno 2 mesi, per 2-3 volte alla settimana. Le bende drenanti per le gambe vanno tenute almeno 45 minuti ed è indicato affiancare l'esecuzione di un massaggio profondo appena tolto il bendaggio.
Il bendaggio è un trattamento estetico che viene seguito imbevendo delle garze di principi attivi mirati a svolgere una particolare funzione, e possono essere drenanti, contro il gonfiore migliorare la circolazione sanguigna e linfatica ma anche anticellulite.
Oltre a migliorare l'aspetto estetico delle gambe, riducendo la presenza di pannicoli adiposi, di formazioni edemigene e di cellulite, i bendaggi drenanti contribuiscono a ottimizzare le funzioni fisiologiche dell'organismo a livello circolatorio.