Cosa serve per andare in Egitto documenti?

Domanda di: Maria Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (75 voti)

Solo per turismo, è possibile l'ingresso nel Paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza ...

Come andare in Egitto senza passaporto?

Basta la carta di identità? La domanda non è scontata: infatti, tecnicamente ai cittadini italiani è consentito l'ingresso in Egitto anche con la sola la carta di identità (sia in versione cartacea che elettronica, purché sia valida per l'espatrio).

Quale documento ci vuole per andare in Egitto?

Per entrare in Egitto bisogna essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese. È anche necessario un visto di ingresso, da richiedere presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto.

Quali documenti servono per andare a Sharm el Sheik?

Documenti Richiesti

L'ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l'espatrio (validità residua di almeno 6 mesi).

Quanto costa il visto per entrare in Egitto?

Il costo del visto per lʼEgitto dipende dalla tipologia scelta. Per la maggior parte dei turisti è sufficiente il visto dʼingresso unico (“single entry”) che costa 49,95 € a persona. Chi desidera recarsi più volte in Egitto con un solo visto può richiedere un visto per ingressi multipli (“multiple entry”) per 84,90 €.

Come Fare VISTO per l' EGITTO