VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Chi si occupa della cambusa?
Il cambusiere sulle navi è l'addetto alla cambusa, custode e distributore dei viveri sulla nave.
Cosa vuol dire fare cambusa?
Nel termine cambusa si indicano, per estensione, anche gli stessi viveri destinati ad essere posizionati a bordo. E' utile seguire alcune linee guida nel preparare la migliore cambusa per la propria vacanza in barca e per vivere una bella navigazione associata al buon gusto in tavola.
Cosè la Gherusia?
La gherusìa o gerusia (in greco antico γερουσία, gerousía) in età omerica era il consiglio degli anziani (i gheronti, γέροντες), che assisteva e deliberava con i re. In età classica si conservò nelle città a regime aristocratico, la più nota delle quali era a Sparta.
Chi sono i cammellieri?
n.m. [f. -a] chi riscuoteva le gabelle; daziere.
A cosa fa bene la cambusa?
Perché la cambusa non è solo “la spesa”: è l'insieme di provviste, organizzazione e stoccaggio che permette all'equipaggio di mangiare bene, in sicurezza, anche quando sei lontano da porti, supermercati e frigo capienti.
Come si chiamano le luci della discoteca?
Le luci psichedeliche sono l'elemento irrinunciabile per creare la giusta atmosfera, in discoteca o in un qualsiasi altro locale pubblico in cui ha luogo una festa. Con il termine luci psichedeliche facciamo riferimento alle luci stroboscopiche, agli effetti luce a raggi e agli effetti laser.
Come funziona il braciere?
Il braciere (chiamato anche bruciatore oppure crogiolo) è quella parte di stufa dove avviene la combustione, una reazione chimica rapida innescata dalla compresenza di tre fattori: un combustibile (nel nostro caso, il pellet); un innesco (la candeletta di accensione); dell'aria comburente.
A cosa serve la cambusa?
La Cambusa: cos'è e a cosa serve La cambusa è il cuore pulsante della vita a bordo di una barca. È il luogo dove vengono conservati gli alimenti e tutto ciò che serve per garantire sostentamento e comfort durante la navigazione.
Cosa fa il cantiniere?
Il cantiniere è la figura professionale che si occupa di svolgere le attività connesse al processo di vinificazione e invecchiamento del vino in cantina.
Che cosa era l'apella?
(gr. ἀπέλλα) Assemblea spartana cui partecipavano i cittadini che avevano compiuto i 30 anni; deliberava sulla pace e sulla guerra, sulla scelta dei geronti e altre gravi questioni.
Ageusia cosa è?
L'ageusia è la perdita del gusto che può essere causata da infezioni delle vie respiratorie superiori, traumi cranici, assunzione di farmaci e a malattie che possono essere associate anche alla perdita dell'olfatto (anosmia).
Chi sono i geronti?
– 1. Nell'antica costituzione spartana, titolo dei senatori, membri della gerusia. 2. Titolo dei primi monaci e preti cristiani.
Si può licenziare per esubero di personale?
La Cassazione ha stabilito che è possibile effettuare un licenziamento per esubero di personale anche se non vi è crisi aziendale.
Cosa vuol dire botero?
Successivamente, Boterus o Botterus (dal tardo latino Buttis) fu chiamato il mestiere esercitato da persone provenienti da famiglie di artigiani che fabbricavano quelle botti di legno in quella zona dell'attuale provincia di Cuneo.
Cosa significa seppi?
Sapere, passato remoto, participio presente e passato Le forme del passato remoto del verbo sapere sono io seppi, tu sapesti, egli seppe, noi sapemmo, voi sapeste, essi seppero; participio presente è sapiente e il participio passato saputo.
Cosa vuol dire fetosa?
– Che emana grave fetore, puzzolente: fiato f.; esalazioni fetide. Anche in usi fig., per esprimere grave riprovazione, condanna, disgusto: che f. cavalleria è questa? (Sacchetti); d'ogni vizio fetida sentina (Ariosto); di f.
Cosa vuol dire fare buca?
Il modo di dire italiano "dare buca" significa non presentarsi a un appuntamento o non rispettare un impegno precedentemente concordato.