Cosa fa il narcisista quando perde il controllo della vittima?

Domanda di: Giacinta Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Come agiscono i narcisisti quando perdono il controllo? Il narcisista non può ingoiare l'idea di non avere il controllo, semplicemente non gli va giù. Poiché gli manca così tanto il controllo su se stessi, sente il bisogno di controllare gli altri come una forma di "sovracompensazione" per la mancanza di autocontrollo.

Quando il narcisista capisce che ha perso il controllo sulla sua vittima?

IL Narcisista perde il controllo nel momento in cui si rende conto di essere stato smascherato dalla vittima e non può più manipolarla. Allora, si arrabbia perchè non può concepire nella sua mente di aver perso il potere su di lei e subire l'accettazione di veder crollare la sua maschera impregnata di superiorità.

Come reagisce il narcisista quando se ne rende conto che non te ne importa più?

Come reagisce il narcisista quando si rende conto che non gli interessi più? Dirada messaggi , telefonate e attenzioni dapprima profuse in quantità fino a smettere, cerca il primo appiglio anche banale per defilarsi e sparire come inghiottito dall'universo.

Cosa fanno i narcisisti quando la vittima non si fa manipolare?

La manipolazione è un aspetto fondamentale per i narcisisti, se non riescono a manipolare la potenziale vittima, la abbandonano e si dedicano alla ricerca di un'altra preda finché non la trovano… Si arrabbiano da morire perché non accettano che qualcuno possa tenergli testa,ma non demordono.

Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.

5 cose che un narcisista fa se perde il controllo su di te