Come vestirsi a 16 gradi?

Domanda di: Deborah Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

Con 16 gradi, la scelta ideale è vestirsi a strati (a cipolla) per gestire il clima variabile tra sole e ombra. È il momento perfetto per abbinare capi leggeri a giacche di mezza stagione: via libera a maglie a manica lunga, trench, giacche in pelle o denim, e pantaloni non troppo pesanti, evitando cappotti pesanti.

Cosa indossare quando ci sono 16 gradi?

La gonna midi in satin (o lo slip dress) copre la gamba il giusto per non patire il freddo ed è ariosa a sufficienza per prevenire i picchi del termometro. Puntate su una polo in maglia o un maglione over, avendo cura di indossare sotto una canotta. Così, potrete fare a meno della giacca.

Cosa si indossa con 15 gradi?

Ad esempio, una giacca in denim, una giacca leggera trapuntata o, se è prevista pioggia, un elegante impermeabile. Se cerchi un capo che sia casual e sportivo, una giacca a vento, una giacca anorak o una track jacket è una scelta perfetta quando la temperatura si aggira sui 15 gradi.

Come vestirsi con 17 gradi fuori?

Tirate fuori i foulard, sciarpe, eh colli, cappelli, guanti e così via. Dai quindici ai venti gradi sembra poco ma può cambiare molto. Quindi prediligete tessuti in pelle oppure il classico impermeabile. Sotto al trench o al giubbino di pelle andrà benissimo una camicia in cotone oppure una maglia di peso leggero.

Quando si inizia a mettere la felpa?

Tra i 30 e i 40 gradi si mette una felpa.

How to Dress Well Every Day: 10 Rules and Outfit Ideas!