Cosa fa il narcisista quando viene tradito?

Domanda di: Penelope Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

Il Narcisista tenderà a dimenticare rapidamente il tradimento ai Suoi danni, rifiuterà di analizzare l'accaduto e riterrà l'adultero/a un poveretto/a che non meritavano il Meglio che, ovviamente è Lui stesso.

Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.

Come reagisce il narcisista quando se ne rende conto che non te ne importa più?

Come reagisce il narcisista quando si rende conto che non gli interessi più? Dirada messaggi , telefonate e attenzioni dapprima profuse in quantità fino a smettere, cerca il primo appiglio anche banale per defilarsi e sparire come inghiottito dall'universo.

Cosa succede se ferisci un narcisista?

Che ferisci il suo ego grandioso e lo butti a terra. È insopportabile per lui è ti troverai davanti un atteggiamento rabbioso che gli durerà a lungo: non te lo perdonerà. Si avrà inizio ad una interminabile serie di ripicche, cattiverie, dispetti atti a ferirti e destabilizzarti.

Quando si ferisce un narcisista?

Il narcisista patologico ferito è quello al quale è stata inflitta la cosiddetta ferita narcisistica. Ciò si verifica quando qualcuno (spesso il o la partner), scopre il suo narcisismo e gliene parla, oppure quando viene abbandonato/a prima che sia iniziata la fase della svalutazione.

Il Narcisista tradito