Cosa fa l'ammoniaca ai topi?

Domanda di: Penelope Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

L'odore di ammoniaca terrà lontani i ratti, perché ricorda a questi ultimi l'olezzo di alcuni loro predatori naturali, e dunque li spaventa, costringendoli a scappare.

Qual'è l'odore che non sopportano i topi?

La canfora e l'ammoniaca contro i topi

Tra gli odori odiati dai topi ci sono la canfora e l'ammoniaca. Si allontanano dai luoghi dove li percepiscono. Per questo motivo potete creare delle barriere lasciando delle linee di queste sostanze nei varchi della casa, della cantina e del solaio.

Qual'è l'odore che dà fastidio ai topi?

Narcisi, alloro, canfora ed eucalipto sono fra gli odori più odiati dai topi, e contribuiscono ad allontanarli in modo naturale.

Cosa odia il topo?

Se vi state chiedendo cosa odiano i topi, sappiate che una delle risposte è proprio questa: il bicarbonato di sodio. Esso funge da repellente per questi animali. Il consiglio è di distribuirne un po' negli spazi in cui si pensa possano annidarsi i topi.

Come eliminare definitivamente i ratti?

Il modo migliore per monitorare e debellare la presenza di roditori negli spazi al di fuori della casa, prevede l'impiego di trappole a cattura protetta. Si tratta di trappole composte da un contenitore a prova di manomissione, al cui interno dovremo posizionare un'esca.

5 metodi efficaci per la lotta ai TOPI di campagna