Cosa fa l'impiegata di un commercialista?

Domanda di: Ing. Timothy Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

L'impiegato Contabile è colui che si occupa di eseguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento contabile di un'Azienda o di una persona. Deve analizzare, esaminare e verificare la situazione fiscale sia di persone fisiche che giuridiche.

Quali sono le mansioni di un impiegato?

L'IMPIEGATO AMMINISTRATIVO documenta e registra ogni movimento contabile aziendale, gestisce il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari. Elabora e redige il bilancio di previsione, la contabilità analitica e i collegamenti con la contabilità generale.

Cosa fa l'impiegata contabile?

L'impiegato contabile si occupa della preparazione e della registrazione di ogni documento contabile di un'azienda o di un ente, oltre che di verificare la regolarità fiscale di ogni movimento.

Che differenza c'è tra amministrazione e contabilità?

Se il contabile analizza, redige report e documenti, l'amministrativo collabora alla loro realizzazione, ma allo stesso tempo collabora con svariati team, con il quadro direttivo e l'amministrazione del personale. Possono essere previste anche mansioni di segreteria e front office.

Quali attività svolge un commercialista?

Il DOTTORE COMMERCIALISTA svolge un'attività di servizio e consulenza a imprese o privati per quanto concerne: adempimenti fiscali (ad esempio la compilazione della dichiarazione dei redditi), contabili (ad esempio la tenuta della contabilità e la redazione dei bilanci), diritto societario (ad esempio la costituzione ...

Il mestiere del commercialista | Cosa fa?