Cosa fa lo sposo quando la sposa arriva all'altare?

Domanda di: Sig. Quirino Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

I testimoni, come da tradizione, saranno già ai piedi dell'altare ad attendere gli sposi, che di fatto entreranno insieme. Lo sposo, infatti, attenderà la sposa all'ingresso per poi prenderla sottobraccio per percorrere la navata.

Cosa deve fare lo sposo quando la sposa arriva all'altare?

Una volta arrivati all'altare, la sposa si posizionerà a sinistra dello sposo. Lo sposo deve salutare suo suocero, con una stretta di mano, e salutare la sposa, con un semplice bacio sulla guancia.

Cosa fa lo sposo quando arriva la sposa in chiesa?

Lo sposo aspetta la sposa sul sagrato e la aiuterà a scendere dall'auto, porgendole il bouquet. Insieme, tenendosi per mano o a braccetto, raggiungeranno l'altare. Si opta per questo ingresso quando la coppia di sposi non sono giovanissimi o se i genitori non possono accompagnare i figli all'altare.

Cosa fa lo sposo per la sposa?

Lo sposo dovrebbe far recapitare a casa della sposa una lettera piena di frasi d'amore, promesse che si concretizzeranno nel cammino verso l'altare. Incaricate un invitato, meglio se un vostro testimone di consegnare le vostre dolci parole.

Come arriva la sposa in chiesa?

La sposa. Sempre secondo il rito classico, la sposa arriva a sinistra accompagnata dal padre (o chi per lui) con un ritardo non superiore ai 15/20 minuti.

Quando lo sposo vede la moglie vi verranno i brividi! Mai visto niente di simile!!!