VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Chi ha fatto più gol in carriera?
La FIFA stessa attesta che Josef Bican sia stato, fino al superamento da parte di Cristiano Ronaldo, il più prolifico bomber della storia, con almeno 805 reti, mentre la federcalcio ceca gliene attribuisce 821.
Quanti Mondiali ha fatto Roberto Baggio?
Storia di Roberto Baggio, il campione di tutti; la sua avventura in Nazionale, protagonista in tre mondiali.
Chi è l'italiano con più Palloni d'Oro?
Leader della manifestazione è Leo Messi con ben sette riconoscimenti, mentre Cristiano Ronaldo è al secondo posto con cinque, che è pure lo stesso numero di calciatori italiani che hanno avuto l'onore del premio: Omar Sivori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006 ...
Chi è il giocatore che ha vinto più premi?
È Lionel Messi, attaccante argentino del Barcellona, il giocatore ad aver vinto in carriera più palloni d'oro.
Quanti gol Baggio Usa 94?
Baggio trascina gli azzurri con 5 gol in tre partite, ma si fa male nel secondo tempo della semifinale. Contro i verdeoro gioca a mezzo servizio e, dopo 120 minuti a reti inviolate, ha il compito ingrato di segnare il rigore che terrebbe in vita le speranze dell'Italia di alzare la coppa.
Perché Baggio non fu convocato ai Mondiali 2002?
"Per la rassegna iridata in Corea e Giappone avevano allargato le rose per me e Ronaldo". Sono passati più di 8 anni ma Roberto Baggio non ha dimenticato lo sgarbo di Giovanni Trapattoni, che decise di non convocarlo in azzurro (tra l'indignazione popolare) per i Mondiali 2002 in Giappone e Corea del Sud.
Chi ha segnato più gol nella storia del calcio italiano?
Nella classifica dei 100 giocatori con più reti nella storia del calcio italiano svetta Silvio Piola, campione del mondo nel 1938 in Francia con la nazionale italiana. Piola ha giocato con la Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara e ha raggiunto quota 274 gol considerando esclusivamente i campionati a Girone unico.
Chi ha vinto 7 palloni d'oro?
Da sinistra: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, dominatori dell'albo d'oro d'inizio XXI secolo con 5 e 7 vittorie rispettivamente; Messi, oltre a essere il primatista assoluto, detiene anche il record di 4 vittorie consecutive.
Chi è il giocatore che ha più palloni d'oro al mondo?
Messi e Cristiano Ronaldo sono anche i giocatori che hanno vinto più volte il premio, 7 e 5 volte ciascuno rispettivamente, mentre per tre volte il Pallone d'Oro è stato assegnato a Michel Platini, Johan Cruyff e Marco van Basten.
Quanto fu pagato Baggio?
Il nostro è stato inoltre nominato calciatore più pagato dell'anno dalla rivista People With Money, grazie ai 58 milioni di dollari guadagnati tra il 2020 e il 2021. Mica male per uno fuori attività da un po' di anni! Recentemente, intanto, abbiamo visto Baggio commuoversi alla presentazione de Il Divin Codino.
Che problema aveva Roberto Baggio?
Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e lesione del menisco interno.
Che malattia ha Roberto Baggio?
E' andato via troppo presto dalle nostre vite". Dai microfoni di Tv7 l'ex azzurro Dino Baggio, vicecampione del mondo a Usa '94, ricorda il suo ex compagno, morto il 6 gennaio scorso per un tumore al pancreas. Al dolore per la recente perdita si sovrappone la paura per le e morti premature di tanti calciatori.
Chi ha fatto 1000 gol in carriera?
Pelé segnò il suo storico gol numero 1000 al Maracanà, su rigore, il 19 novembre 1969.
Chi è il giocatore più forte di tutti i tempi?
Al primo posto si è posizionato Pelé, seguito dall'olandese Johan Cruijff e dal tedesco Franz Beckenbauer; al quarto posto l'argentino Alfredo Di Stéfano, al quinto posto Diego Armando Maradona.
Chi è il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi?
I PIU' GRANDI CALCIATORI DI TUTTI I TEMPI
6° ex aequo – Michel Platini (Francia) 6° ex aequo – Cristiano Ronaldo (Portogallo) 5° – Franz Anton Beckenbauer (Germania) 3° ex aequo – Lionel Messi (Argentina) 3° ex aequo – Johann Cruyff (Olanda) 1° ex aequo – Pelé (Brasile) 1° ex aequo – Diego Armando Maradona (Argentina)
Chi ha segnato 6 gol in una partita?
Gazzetta dello Sport - Quel giorno che segnò 6 gol. Omar Sivori, era nato a Buenos Aires nel 1935. Il 10 giugno 1961, contro la Juve l'Inter mandò in campo per protesta la squadra Primavera. E Sivori, impietoso, stabilì il record di reti in una partita.
Chi è il capocannoniere italiano di tutti i tempi?
Il record di goal in Serie A appartiene all'irraggiungibile Silvio Piola, 274 goal con Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara. Seconda piazza per l'ex capitano della Roma Francesco Totti, che si è fermato a quota 250 goal in A con i giallorossi.