Cosa fa lo yogurt ai capelli?

Domanda di: Sig.ra Benedetta Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Lo yogurt greco, con le sue proprietà idratanti, aiuta la crescita dei capelli grazie all'elevato contenuto di zinco e acido lattico che stimolano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Come usare lo yogurt sui capelli?

Impacco per capelli

Ecco come preparare un facile impacco per i capelli, soprattutto quando sono stressati, secchi o appesantiti dallo smog. Ti basta massaggiare sul cuoio capelluto lo yogurt, meglio se bianco e intero, distribuendolo sui capelli e tenere in posa per 30 minuti circa.

Quale yogurt fa bene ai capelli?

per rinforzare i capelli, lo yogurt greco è anche ricco di vitamina D e vitamina B5, entrambe importanti nutrienti per i capelli. Gli studi, hanno dimostrato che la carenza di vitamina D può effettivamente portare alla perdita di capelli, quindi è estremamente importante assumerne abbastanza su base regolare.

Cosa fa lo yogurt bianco ai capelli?

Anche lo yogurt contiene diverse proprietà: è infatti fondamentale per chiudere le cuticole dei capelli, rendendoli immediatamente più lucidi e corposi, aiuta a combattere la forfora e il prurito e rende i capelli più morbidi e lisci.

Come si fa la maschera allo yogurt?

Mescolando insieme tre cucchiai di yogurt, un cucchiaio di bicarbonato e il succo di mezzo limone, si otterrà una maschera purificante estremamente valida. Il composto deve agire per almeno 20 minuti ed essere sciacquato con acqua fredda così da provocare uno choc termico che promuove il restringimento dei pori.

MASCHERA NATURALE allo YOGURT per CAPELLI extra morbidi 😍