Domanda di: Nadir Marchetti | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(68 voti)
Favorisce la guarigione dell'epidermide dalle piccole ferite, velocizzandone la guarigione e aiutando a prevenire la pelle arrossata e altri eventuali disturbi della cute. Evita inoltre la proliferazione dei batteri e di altri microrganismi, responsabili delle infezioni, specialmente in caso di acne e brufoli.
L'ossido di zinco è presente infatti in pomate, creme, paste e unguenti dal potere lenitivo e protettivo. Contrasta efficacemente arrossamenti ed eritemi, causati sia da una incontrollata esposizione solare che dal contatto con materiali irritanti.
Non impiegare il medicinale in caso di scottature o ferite potenzialmente infette. Se l'unguento viene utilizzato per la dermatite da pannolino, controllare che l'eruzione cutanea migliori entro pochi giorni; in caso contrario, contattare il medico in quanto è necessario ricorrere a un trattamento diverso.
ZINCO OSSIDO SELLA allevia le irritazioni della pelle,ad esempio eczemi , dermatosi e lievi escoriazioni. Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo alcuni giorni di utilizzo del medicinale.
L'ossido di zinco è impiegato nelle creme specifiche per bimbi e neonati, grazie alla sua potente azione lenitiva ed anti-irritativa. Dona infatti un'immediata sensazione di freschezza ed allevia la sensazione di bruciore, spesso causata dal pannolino.