Cosa fa Tamberi nella vita?

Domanda di: Sig. Lamberto Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Gianmarco Tamberi (Civitanova Marche, 1º giugno 1992) è un altista italiano, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023.

Perché Tamberi ha la barba a metà?

Tutto nasce nel 2011, quando ai campionati italiani juniores di Bressanone, Tamberi decide di stemperare la tensione di una gara importante tagliando solo la parte destra della barba. Doveva stabilire un nuovo primato, migliorarsi di 11 centimetri, esorcizzare un momento catartico con una forma di meditazione pre-gara.

Quanto guadagna Tamberi per l'oro?

AGI - La medaglia d'oro mondiale conquistata da Gianmarco Tamberi nel salto in alto alla kermesse di Budapest sarà premiata da World Athletics con 64.700 euro (70 mila dollari).

Cosa ha fatto Tamberi ai Mondiali?

Gianmarco Tamberi è oro nel salto in alto ai Mondiali di atletica 2023 di Budapest: terzo podio per l'Italia! Dopo la qualificazione alla finale ottenuta con il brivido, Gianmarco Tamberi porta a casa la medaglia d'oro ai Mondiali di Budapest 2023 con la misura di 2.36.

Che macchina ha Tamberi?

Per esempio, ha definito l'auto dei sogni la Bmw X6. Inoltre, talvolta si mette anche al simulatore per guidare i bolidi virtuali del marchio tedesco.

IL SALTO DELLA VITA! GIANMARCO TAMBERI passa dal BSMT!