Quando andare al mare dopo tattoo?

Domanda di: Ing. Danuta Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Se vuoi tatuarti poco prima di andare al mare ti consigliamo di eseguire il tatuaggio 1 settimana o 10 giorni prima. Inoltre, se hai effettuato un tattoo poco prima di esporti al sole è fondamentale proteggerlo con creme solari caratterizzate da una protezione molto alta.

Quanto tempo dopo un tatuaggio si può andare al mare?

Tendenzialmente si va da 4/5 giorni per il tatuaggio di una piccola lettera e poi dopo aver aspettato altri 4/5 giorni si può anche andare al mare (utilizzando le protezioni solari), fino a 15 giorni per un tatuaggio più grande.

Quanto tempo senza sole dopo tatuaggio?

Durante le prime settimane è assolutamente proibito esporre al sole il tatuaggio: il rischio non è solo che la pigmentazione cambi colore, rovinando irrimediabilmente il disegno appena fatto, ma soprattutto quello di contrarre infezioni.

Come andare al mare con tatuaggio fresco?

Si consiglia di andare al mare al termine della cicatrizzazione: se proprio è impossibile rinunciare ad andare in spiaggia, allora è buona norma coprire il tatuaggio con dei tessuti di cotone in modo tale che non penetrino i raggi solari, tuttavia in questo caso bisogna prestare attenzione a non esercitare troppa ...

Come trattare i tatuaggi al mare?

L'abbronzatura non fa bene ai tatuaggi, i raggi uv tendono a perdere il colore, perdendo brillantezza. Per questo al mare è fondamentale proteggere la pelle con una crema solare con spf 50+, da applicare più volte durante la giornata.

Punto nero ostinato