VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Chi è il witcher più forte?
Geralt è di certo capace di ben altro, e attualmente è, senza dubbio, il guerriero più forte dello show.
Quanto è alto Geralt?
Chi è Henry Cavill, Geralt di Rivia nella serie TV The Witcher? Henry William Dalgliesh Cavill, fisico muscoloso, 1 metro e 85 centimetri di altezza e un peso che oscilla tra i 79 e gli 88 kg, nasce a Saint Helier, nel Regno Unito, il 5 maggio 1983.
Perché gli occhi di Geralt diventano neri?
Dopo aver bevuto un misto di banale, cappuccio da monaco e euforbia, il viso assume il colore del gesso, e le pupille riempiono l'intero iride. Ma il miscuglio permette di vedere nel buio più profondo, e questo è ciò che voleva Geralt.
Chi ama Yennefer?
Yennefer di Vengerberg (Yennefer z Vengerbergu) è una potente maga, grande amore di Geralt di Rivia, che lo aiuta a proteggere Ciri, che dagli eventi del romanzo Il sangue degli elfi è per lei come una figlia.
Perché Nilfgaard attacca Cintra?
Anni dopo, nel regno di Cintra, la regina Calanthe e suo marito Eist di Skellige si preparano all'arrivo dell'impero del sud: Nilfgaard. L'impero vuole attaccare Cintra per prendere la nipote della sovrana, la principessa Cirilla.
Chi è il vero padre di Ciri?
Figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell'imperatore nilfgaardiano, Emhyr var Emreis, è discendente dell'elfa Lara Dorren e quindi portatrice del leggendario Sangue Antico.
Perché Nilfgaard vuole Ciri?
Il motivo per il quale la Caccia Selvaggia vuole trovare Ciri è da ricercare nel sangue della giovane figlia dell'Imperatore di Nilfgaard. Cirilla infatti è portatrice del Sangue Ancestrale, una speciale condizionale ereditata dalla madre Pavetta.
Che pozione beve Geralt?
La pozione gatto è anche quella che (probabilmente) Geralt (interpretato da Henry Cavill) ha assunto per combattere la strige. Altre pozioni degne di nota sono per esempio Bacio (che diminuisce la perdita di sangue), o Bufera di neve (che aumenta la velocità degli attacchi di uno strigo).
Perché i witcher sono sterili?
La sterilità delle streghe è sì dovuta alle mutazioni che subiscono, ma i libri lasciano poco chiaro come e perché queste diventino effettivamente sterili. La serie The Witcher ha riempito quel vuoto rivelando che il costo della trasformazione fisica di Yennefer è quello di sacrificare il suo utero.
Quando muore Geralt di Rivia?
Geralt non è morto in senso stretto biologico di per sé (penso), ma morto nello stesso senso in cui re Artù è morto alla fine delle leggende arturiane.
Che poteri ha un witcher?
Essi sono: Aard (potere telecinetico), Igni (potere pirocinetico), Yrden (potere geocinetico), Quen (potere di difesa da attacchi fisici), Axii (potere psicocinetico) ed Eliotropo (potere di difesa da incantesimi).
Come finisce la storia tra Geralt e Yennefer?
Geralt, non vedendo via di fuga, acconsente e dichiara di voler essere ucciso insieme a Yennefer, dato che non lascerebbe mai Ciri in mano sua senza provare a portargliela via. Emhyr sembra accettare suo malgrado, e concede a Geralt e a Yennefer un ultimo saluto a Ciri.
Qual è l'ultimo desiderio di Geralt?
Il terzo desiderio non è mai stato specificato, ma presumibilmente ha legato il destino di Geralt a quello di Yennefer, nel senso che nessuno dei due poteva morire senza che l'altro morisse.
Chi è il cattivo di The Witcher?
Leo Bonhart è un uomo incasinato. Ha ucciso tre Witcher (minimo) e ama soffrire. Uccide tutti gli amici di Ciri di fronte a lei, poi mozza le loro teste, mentre lei è costretta a guardare. La picchia, forte, poi la minaccia e la droga.
Chi ha gli occhi bianchi?
L'aniridia congenita è presente alla nascita ed è causata da una mutazione del gene PAX6, situato sul cromosoma 11, che determina un incompleto sviluppo dell'occhio. La malattia è spesso trasmessa dai genitori portatori della mutazione (aniridia ereditaria).
Perché Geralt perde la memoria?
Geralt aveva fatto parte della Caccia Selvaggia per anni, solcando i cieli come foriero di guerra e di altri disastri. A quei tempi, aveva perso la memoria ed era scomparso dal mondo dei viventi...
Quando Ciri diventa witcher?
No, Ciri non diventa uno strigo nella seconda stagione di 'The Witcher' di Netflix. Dopo essere arrivata a Kaer Morhen, incontra Vesemir (Kim Bodnia), un vecchio witcher che è stato una figura paterna per Geralt e gli altri.
Quanti anni ha Yennefer?
La Signora di Vengerberg era famosa per la sua bellezza. Durante gli eventi nel libro Torre della Rondine ha 94 anni. Suole vestire sempre di nero e bianco, ha occhi viola e capelli corvini e ricciuti e porta sempre un profumo di lillà e uva spina.
Chi ama Geralt di Rivia?
L'amore più importante della vita dello strigo Geralt è la maga Yennefer von Vengerberg.
Quanti Witcher sono rimasti?
Alla fine della seconda stagione di The Witcher, quindi, sono rimasti circa cinque witcher (Geralt, Vesemir, Lambert, Coen e un altro personaggio sconosciuto).