Cosa fanno con il corpo della regina?

Domanda di: Sig.ra Vania Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

Una volta a Londra, il corpo della regina sarà traslato a Buckingham Palace, dove la sua bara sarà esposta nella Sala del Trono, davanti a un altare, con i simboli del potere regale, la sfera, il Royal Standard, e quattro Grenadier Guards. Il re Carlo farà un tour del Regno Unito nei prossimi giorni.

Che fine fa il corpo della regina?

Il corpo della più longeva regina, Lilibet, riposerà nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, dove si trovano i suoi genitori e la sorella Margaret, che ha scelto la cremazione. E dove verrà traslato il corpo del marito Filippo.

Come fanno a conservare il corpo della regina?

Secondo quanto afferma l'Istituto Nazionale Italiano di Tanatoprassi, la tanatoprassi prevede un'iniezione nel sistema arterioso di un fluido conservante e una serie di cure estetiche che consentono di mantenere un'immagine integra del defunto, ritardando per alcune settimane il processo di decomposizione.

Come viene trattato il corpo della regina morta?

I funerali della monarca

Se la regina dovesse morire nella sua residenza scozzese di Balmoral, verrà messa in atto l'operazione Unicorno. Il suo corpo verrà trasportato a Londra tramite treno reale dove verrà accolto dalla prima ministra e da vari ministri.

Dove si trova il corpo della regina adesso?

Il corpo nella residenza reale di Edimburgo

Il carro funebre che trasporta le spoglie della regina Elisabetta II è arrivato al Palazzo di Holyroodhouse, residenza dei monarchi britannici a Edimburgo, dove si era radunata una folla compatta e dove la bara resterà tutta la notte.

E se la Regina morisse?