I figli di Bob Marley La coppia ha avuto poi tre figli propri: Cedella Marley, David "Ziggy" Marley e Stephen Marley. Durante il loro matrimonio, Marley ha avuto con otto diverse donne altri otto figli, molti dei quali, come Ziggy e Stephen, sono diventati musicisti.
Marley, come è noto, faceva grande uso di marijuana anche nell'ambito della sua fede Rastafarian: proprio all'erba e alle sue virtù aveva dedicato l'album Kaya, pubblicato nel 1978, che conteneva la celeberrima Is this love e che sul retro della copertina presentava proprio un'immagine della pianta.
Si ritiene che tale attacco fosse stato causato da motivi politici, essendo visto il concerto come un modo di supportare il primo ministro Manley. Nonostante tutto, il concerto si tenne e Bob Marley si esibì come in programma.
ROMA – La passione per il calcio, una ferita al piede e un melanoma scoperto troppo tardi. Cosi' il reggae ha perso il suo re, il suo profeta, esattamente 39 anni fa. È l'11 maggio del 1981 quando arriva la notizia che sconvolge uno stato intero, la Giamaica: Robert Nesta 'Bob' Marley e' morto.
Marley fumava dosi industriali di marijuana nell'ambito della sua fede Rastafarian e diceva che la droga era parte importante della sua crescita spirituale.