Cosa far mangiare al cane se non hai le crocchette?

Domanda di: Tosca Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Al posto delle crocchette, il cane può cibarsi di carne lessa, pesce azzurro, zucchine, carote, sedano. Le uova vanno date con moderazione e sempre cotte.

Cosa far mangiare al cane se non ho le crocchette?

Secondo i veterinari nutrizionisti esperti di BARF, è consigliabile variare la tipologia di cibo ogni 3-4 giorni, alternando quindi tra manzo, pollo, tacchino e altri tipi di carne, con l'obiettivo di assicurare al proprio amico a quattro zampe una dieta varia ed equilibrata.

Cosa possono mangiare i cani in alternativa alle crocchette?

DIETA CASALINGA

È la dieta che prepari tu, a casa tua, appositamente per il tuo cane e il tuo gatto, non sono gli avanzi della cena. Si utilizzano carne lessa, carni bianche, pesce azzurro (perché meno grasso) e verdure come carote, sedano, zucchine.

Cosa amano i cani da mangiare?

Il cane può mangiare ogni tipo di carne: bovina, ovina e anche suina (ma meglio evitare gli insaccati che contengono molti sali e grassi). Adatti anche volatili e selvaggina. Il pesce è una valida alternativa che contiene elementi nutritivi come gli Omega 3.

Come alimentare il cane in modo naturale?

- VERDURE DI STAGIONE CRUDE (carote, finocchi, cavoli, zucca, zucchine, cicorie, insalata) o COTTE al vapore/lessate (spinaci, bietole, broccoli, carote, zucca etc.) Potete somministrarle intere (a molti cani piace sgranocchiare le carote e I finocchi) oppure grattugiarle/frullarle e mischiarle col resto del cibo.

14 Segni Che Il Tuo Cane Non Ti Vuole Bene (Anche Se Pensi Lo Faccia)