Come capire se ti stanno bene i colori caldi o freddi?
Domanda di: Sig.ra Giovanna Romano | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(1 voti)
Controlla il polso Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.
Come capire se si ha la carnagione fredda o calda?
Osserva le vene del polso
Se le vene appaiono di colore blu o viola, il sottotono della pelle è freddo. Se sono di colore verde, il sottotono è caldo. Se noti un mix di blu e verde, il sottotono della pelle è neutro.
Le tinte che contengono pigmenti freddi riescono a valorizzare il colore freddo naturale degli occhi grigi, blu, marrone scuro e verde. Le tonalità fredde, inoltre, si addicono particolarmente a chi ha una carnagione chiara ma non pallida, stonano invece se accostati a carnagioni cromaticamente calde.
Uno dei metodi più efficaci per eseguire l'armocromia test è il draping: si accostano drappi di tessuto di vari colori al viso e si giudica l'effetto generale. Si deve fare questa analisi per tutte le principali tonalità, così da definire la palette cromatica del soggetto.
Che stagione sono se mi stanno bene i colori caldi?
Le caratteristiche della stagione Primavera
Questa stagione ha colori caldi, brillanti e chiari come ad esempio l'arancione, il corallo, il blu royal, il verde prato, l'azzurro e tanti altri. Le persone primavera presentano sottotono caldo, valore chiaro o medio, il contrasto alto o medio e l'intensità alta.