Cosa fare in caso di furto di un pacco?

Domanda di: Sue ellen Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

Contattare il servizio postale Recati all'ufficio postale più vicino e chiedi informazioni. Spedisci loro una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per segnalare il problema.

Cosa succede se un corriere ruba un pacco?

Sicuramente, però, ad essere responsabile di un eventuale furto durante al consegna o dello smarrimento del pacco è solo il servizio di spedizioni e in quanto tale sarà tenuto a rimborsare il cliente per i danni subiti.

Cosa fare se un pacco risulta consegnato ma non è arrivato?

La spedizione che sto aspettando risulta consegnata, ma non mi è arrivata. Cosa devo fare? In questo caso consigliamo di farne subito segnalazione al Servizio Clienti di Poste Italiane.

Cosa fare quando ti rubano un pacco Amazon?

Contatta il servizio clienti di Amazon per segnalare il problema e chiedere indicazioni su come procedere con la restituzione del pacco. Il servizio clienti di Amazon dovrebbe essere in grado di fornirti informazioni su come fare per restituire il pacco e su come ottenere il rimborso se hai già pagato per l'ordine.

Come capire se un pacco si è perso?

Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco