Cosa fare per disinfettare la lavatrice?

Domanda di: Dott. Egisto Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Avvia un ciclo di lavaggio a vuoto per pochi istanti in modo che l'elettrodomestico si riempia d'acqua. Poi interrompilo per inserire dentro il cestello la candeggina o l'aceto bianco. Lascia in ammollo per un'oretta e dopo riprogramma il lavaggio. Al termine, avrai una lavatrice disinfettata e profumata.

Come igienizzare e disinfettare la lavatrice in modo naturale?

Versate nel cestello, oppure nella vaschetta del detersivo, una tazza di aceto bianco: non rovinerà la lavatrice ma contribuirà ad eliminare in modo naturale ed efficace tutti i cattivi odori. Questo metodo è molto utile anche per eliminare calcare e muffa.

Come disinfettare la lavatrice a vuoto?

Per disinfettare il tuo fedele alleato casalingo con un lavaggio a vuoto in lavatrice, basta aggiungere un paio di cucchiai di aceto o nella vaschetta del detersivo o all'interno del cestello, mischiando il tutto con del bicarbonato di sodio per contrastare i cattivi odori.

Come disinfettare e profumare la lavatrice?

Per pulirlo e disinfettarlo, bisogna fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature, versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. Oltre a rimuovere il calcare, il prodotto naturale elimina il cattivo odore.

Come disinfettare la lavatrice dopo aver lavato gli stracci per terra?

Se si preferisce il lavaggio in lavatrice, il bicarbonato può essere inserito nella vaschetta del detersivo. La temperatura di lavaggio deve essere regolata al massimo sui 70°. Con l'aceto si rimuove lo sporco da stracci e mocio e si eliminano anche i cattivi odori generati dai batteri.

Bucato non profumato, muffa, cattivi odori?? Basta! Pulizia lavatrice facile e senza curalavatrice!