Cosa fare per non far entrare le vespe in casa?

Domanda di: Ing. Marina Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Come prevenzione, per evitare che api e vespe entrino in casa o facciano un nido, basta proteggere le finestre di casa con le zanzariere e sigillare ogni fessura o crepa. In questo modo proteggerete al meglio la vostra abitazione.

Perché le vespe vogliono entrare in casa?

S'introducono nei nostri ambienti quasi sempre in modo accidentale, soprattutto se i nidi sono molto vicini alle case. Sono attratte da cibi zuccherini e proteici. Se nidificano all'interno della casa o in giardino, la situazione diventa molto critica.

Cosa attira le vespe in casa?

Il verde, il cibo e il caldo creano un ambiente che attrae particolarmente le vespe.

Come allontanare api e vespe da casa?

Il caffè è uno di rimedi naturali più potenti per allontanare insetti come api, vespe, calabroni, cimici grazie al suo aroma così forte e intenso. Sarà sufficiente metterne un po' in un contenitore ignifugo, anche un posacenere, e dargli fuoco: il suo fumo particolarmente denso e odoroso terrà alla lontana gli insetti.

Come comportarsi in presenza di vespe?

Mantenete la calma. Ammettiamolo, gli insetti possono essere fastidiosi e la paura di essere punti è giustificata. Ma quando ci ronza attorno una vespa è necessario mantenere la calma, perché fare movimenti bruschi o soffiare rende questo disturbatore volante soltanto più aggressivo.

ELIMINARE LE VESPE con un prodotto NATURALE, l'alcol