Cosa fare prima dello scrub?

Domanda di: Vitalba Farina  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Fare il trattamento scrub è molto semplice. La prima cosa da fare è detergere la faccia. Poi distendete la crema sul viso ancora inumidito e massaggiate delicatamente con dei movimenti circolari.

In che ordine fare lo scrub?

- Pulisci il viso: strucca e detergi il viso, meglio se con un'acqua micellare ; - A tutte quelle che si chiedono se è meglio fare prima lo scrub o la maschera: la risposta definitiva è prima lo scrub.

Cosa fare prima e dopo lo scrub viso?

Perciò il corretto ordine di skin care dovrebbe essere: prima lo scrub viso e poi la maschera. Il primo infatti prepara la pelle rendendola più reattiva ad assorbire gli ingredienti contenuti nella maschera e in questo modo il trattamento risulta più efficace.

Quando si fa lo scrub prima o dopo la doccia?

Sempre meglio, quindi, applicarlo prima della doccia, in modo da esfoliare al meglio la pelle, e poi passare all'uso di saponi vari. Dopo lo scrub bisogna poi ricordarsi di idratare la cute: dotarsi di un'ottima crema corpo è la soluzione ideale.

Cosa non fare dopo lo scrub?

Il momento migliore della giornata per fare un trattamento con lo scrub è la sera, in modo tale che la cute, durante la notte, possa ripristinare il proprio equilibrio. In più, subito dopo l'applicazione, è opportuno evitare l'esposizione ai raggi ultravioletti, sia artificiali che naturali.

10 ERRORI CON LO SCRUB CHE TUTTI ABBIAMO FATTO ALMENO UNA VOLTA!!