Cosa fare quando la scuola non paga gli stipendi?

Domanda di: Dott. Nestore D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

Cosa fare quando ci sono forti ritardi
In questo caso ci si può rivolgere alla sede territoriale della FLC CGIL. Forniremo assistenza legale ai lavoratori interessati che la richiederanno e siamo a disposizione per ricorrere al giudice tramite la presentazione di un ricorso per decreto ingiuntivo.

Cosa fare quando la scuola non ti paga?

I docenti in questione possono inviare alla scuola una diffida e messa in mora. Solitamente questo basta per sollecitare. Se il problema sussiste, si può agire per il recupero forzoso del credito con la procedura esecutiva.

Perché non ho ricevuto lo stipendio NoiPA?

1) l'indirizzo e-mail fornito al sistema è errato; 2) l'e-mail con mittente [email protected] viene identificata erroneamente dal tuo sistema di posta elettronica come "SPAM"; 3) la tua casella di posta non dispone di spazio sufficiente a ricevere ulteriori e-mail.

Quanto tempo passa da autorizzato scuola a pagamento?

Bisogna però aspettare qualche giorno prima di vedere l'accredito: generalmente passano 10 giorni dall'emissione speciale. Quindi, per esempio, le supplenze stipulate a fine settembre verranno pagate nel mese di novembre.

Chi si occupa degli stipendi dei docenti?

Il sistema NoiPA gestisce il personale non dirigente dello Stato delle scuole materne, elementari, secondarie ed artistiche, delle istituzioni educative e delle scuole speciali.

Come recuperare lo stipendio: 9 metodi | avv. Angelo Greco