Cosa fare quando si blocca una porta?

Domanda di: Kris Romano  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

aprire la porta con un cacciavite. Se la porta ha una maniglia con un pulsante, tutto ciò che bisogna fare è inserire il cacciavite nel foro della maniglia. Spingerlo, quindi, fino in fondo e poi ruotarlo fino a che non entra in una fessura e si innesca così lo sblocco della porta.

Cosa fare se non si riesce ad aprire la porta?

Soluzione: Per risolvere questo problema devi lubrificare la serratura tramite un prodotto specifico: il WD40. Ti basterà spruzzarne una piccola quantità all'interno della serratura e sulla chiave e vedrai che la tua serratura tornerà a funzionare perfettamente.

Chi chiamare quando la porta di casa non si apre?

Ancora adesso, quando si rimane chiusi fuori da casa, una delle possibilità per risolvere la situazione è contattare il numero dei Vigili del Fuoco e richiedere il loro aiuto.

Chi chiamare se la porta è bloccata?

Se nessun vicino può darvi una mano o nonostante ciò il problema persiste, potete chiamare i vigili del fuoco perché forzino la porta o entrino in casa magari rompendo una finestra, oppure potete rivolgervi ad un fabbro specializzato.

Quanto costa sbloccare una porta?

– Tipo di porta e di serratura: aprire una porta interna o la porta di una cantina ha un prezzo di intervento che si aggira sui 90 Euro, mentre se devi aprire una porta blindata il costo parte dai 120 Euro.

serrature porte blindate come risolvere quando la chiave si blocca