Cosa fare quando un controller non funziona?

Domanda di: Santo Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Se il problema persiste, prova quanto segue: Effettua il reset dei controller Joy-Con

Joy-Con
Il Joy-Con è un controller prodotto da Nintendo per Nintendo Switch.
https://it.wikipedia.org › wiki › Joy-Con
. Premi una sola volta il pulsante SYNC su ciascun controller, quindi premi qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo. Se l'errore si verifica mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth, disconnettilo.

Cosa fare se il joystick non funziona?

Individua il piccolo tasto di ripristino sul retro del controller, accanto al tasto L2. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del forellino. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega la console all'alimentazione, collega il controller utilizzando un cavo USB e premi il tasto PS.

Come si riavvia un controller?

Il pulsante di reset si trova in un piccolo foro nella parte posteriore del controller, vicino al pulsante L2. Utilizzando una graffetta, tenere premuto il pulsante Reset per alcuni secondi (7-12 secondi). Questo dovrebbe essere sufficiente per resettare il controller.

Perché il joystick PS4 non funziona?

Riavvia la tua console

Per escluderlo, è necessario riavviare la console prima di risolvere ulteriormente i problemi. Se il tuo controller funziona abbastanza per accedere ai menu, tieni premuto il pulsante PS per aprire il menu rapido, quindi vai su Accensione > Riavvia PS4 per riavviare il sistema.

Come capire se il controller è scarico?

Quando colleghi il controller sulla base di ricarica, il LED posto su quest'ultimo dovrebbe iniziare a pulsare: quando il LED smette di fare ciò, vuol dire che il controller è completamente carico.

🎮 Come risolvere il controller PS4 non in carica (facile e veloce)