Per le console PS5, seleziona Sistema > Software di sistema > Reimposta Opzioni > Reimposta la console. Per le console PS4, seleziona Impostazioni > Inizializzazione > Inizializza la PS4.
Ecco un elenco dei motivi principali che possono causare il blocco dei giochi in Windows 10/8/7: Utilizzo elevato della CPU o della memoria RAM. Prestazioni basse della scheda grafica. Bassa velocità di Internet, connessione di rete instabile.
I motivi che possono portare ad un blocco temporaneo delle funzioni della vostra PlayStation 4 possono essere molteplici, dal surriscaldamento per un utilizzo troppo prolungato ad un semplice errore del sistema occorso durante un aggiornamento oppure una normalissima sessione di gioco.
- Ci sono strani rumori che provengono dalla PS4, come ronzii o stridori. -La PS4 non carica i giochi o le applicazioni con la stessa velocità di prima. -La PS4 mostra strani difetti o artefatti grafici. Se si verifica uno di questi problemi, è possibile che la PS4 si stia rompendo e debba essere riparata o sostituita.
Di conseguenza, come ricominciare un gioco su ps4? Per riavviare un gioco su PS4, tenere premuto il tasto "PS" sul controller per tornare alla schermata iniziale. Da lì, scorrere fino all'opzione "Impostazioni" e selezionarla. Nella scheda "Sistema", scorrere fino all'opzione "Riavvia PS4" e selezionarla.