Cosa fare se la TV dice formato video non supportato?

Domanda di: Dr. Isabel Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

A volte, un formato video, in particolare, non è supportato da un lettore multimediale specifico. Quindi la soluzione semplice è cambiarne uno, il formato o il lettore multimediale. Per eliminare il problema di incompatibilità, su Windows sono disponibili diversi lettori multimediali.

Che cosa vuol dire il formato video non è supportato?

Il messaggio mostra che il formato video non è riproducibile sul tuo lettore video. Se riproduci il video su un altro lettore, l'errore potrebbe non essere visualizzato e il video verrà riprodotto. Tuttavia, se l'errore persiste in più lettori, è necessario correggere il file video.

Cosa fare quando la TV dice formato non valido?

In linea di massima, quello che si deve fare è agire tramite il pannello delle Impostazioni del televisor, in modo da modificare il parametro relativo all'aspect ratio o al formato dell'immagine.

Come vedere se la TV supporta il nuovo formato?

Da pochi mesi è disponibile anche un altro modo per capire la compatibilità. Esistono due canali di test: il canale 100 Rai e il canale 200 Mediaset. Se andando su questi canali si visualizza la scritta “test HEVC MAIN10” significa che il tuo televisore supporta il nuovo digitale terrestre.

Come cambiare formato alla TV?

Il modo più semplice per modificare il formato dell'immagine visualizzata sullo schermo è di premere il tasto [ASPECT] sul telecomando del televisore. Esiste la possibilità di selezionare diversi formatii. Il più utilizzato è ""Auto"" o ""16: 9"".

Il File Non è Supportato o Non si Apre - Come risolvere il problema coi Codec | Tutorial ITA