VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Chi contattare per reso Amazon?
Se non si riceve il rimborso dopo 4 settimane dalla data di spedizione del reso si deve contattare l'assistenza Amazon via chat o telefonicamente chiamando il numero verde 800 145 851.
Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?
Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.
Dove si trova il rimborso Amazon?
Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in I miei ordini. Clicca su I miei ordini in Il mio account. Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona Visualizza stato resi/rimborsi.
Come tracciare un reso Amazon?
Potrai tracciare il tuo reso seguendo queste istruzioni:
Accedi al Centro Resi, nella sezione "Gestisci resi" clicca su "Vedi altri resi" Individua il prodotto restituito e clicca su "Controlla pacco"
Dove vanno a finire i resi di Amazon?
Scomparse le liste cartacee con i prodotti, i file sono visibili all'azienda partner solo accedendo a una piattaforma online. Nel polo logistico di Castel San Giovanni (Piacenza) l'area in cui vengono raccolti gli oggetti da mandare allo smaltimento sono le torri A e B, dove attraccano i camion.
Quante volte si può fare il reso su Amazon?
Non c'è alcun limite al numero di articoli che i clienti di Amazon possono restituire e, in conformità alla normativa applicabile e nel rispetto delle nostre politiche di reso, essi sono pienamente legittimati ad ottenere il rimborso”.
Quale corriere Per reso Amazon?
I corrieri più grandi con presenza internazionale sono più adatti per completare i resi internazionali rispetto ai corrieri più piccoli. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare un corriere come DHL o UPS e di spedire l'articolo con un metodo di spedizione tracciabile.
Quanti giorni ci vogliono per un reso?
Ne discende che: il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.
Come farsi rimborsare un acquisto online?
In caso sussistano le condizioni per esercitare il diritto di reso del tuo acquisto online, ti basterà comunicarlo al venditore per iscritto (se vuoi, compilando il modulo che mette a disposizione il venditore sul suo sito).
Chi chiamare per un pacco non ricevuto?
Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Come capire se Amazon ha ricevuto il reso?
Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in I miei ordini. Clicca su I miei ordini in Il mio account. Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona Visualizza stato resi/rimborsi.
Come tracciare un reso?
Tracciamo le spedizioni di reso Potrai tracciare la tua spedizione sul portale Crononline e attraverso scambio dati per integrazioni di sistemi. Per ogni informazione sulla tua spedizione contatta i canali di assistenza via e-mail assistenza.impresa@poste.it o chiamando il numero verde 800.160.000.
Come si fa a chattare con Amazon?
Dopo aver cliccato Dicci di più sul tuo problema selezionate Chat per parlare direttamente con un operatore in breve tempo: questo non sarà possibile in ogni momento, ma dalle 6.00 del mattino alle 23.59 per 7 giorni su 7.
Come fare un reso Amazon senza scatola?
Se lo restituisci perché hai cambiato idea o hai sbagliato acquisto deve essere nelle sua scatola originale in condizioni pari al nuovo. Se invece il prodotto è difettoso non è necessario che abbia l'imballo originale, soprattutto se il difetto si presenta a distanza di mesi dall'ordine.
Cosa succede se si fanno troppi resi su Amazon?
Amazon potrebbe vietare il tuo account se restituisci troppi articoli. Questo di solito si verifica solo se stai restituendo più del 10% dei tuoi acquisti e ci sono poche prove di problemi reali con i prodotti.
Come fare un reso Amazon dopo 30 giorni?
Dopo 30 giorni dalla consegna, per ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da Amazon, contatta il nostro Servizio Clienti selezionando Contattaci. Per restituire un articolo ordinato da te: Vai a I miei ordini. Per restituire un regalo, consulta Restituisci un regalo.
Cosa succede se restituisco ad Amazon un prodotto diverso?
Se lo fai due o tre volte non succede niente: riprendono i prodotti e ti rimborsano (non tutti i prodotti però possono essere 'provati': alcuni devono essere restituiti perfettamente integri nella confezione integra, per esempio il software e i videogiochi NON devono essere stati aperti/il sigillo deve essere intatto)
Cosa cambia tra reso e rimborso?
Se un cliente desidera un reso, sta comunicando che il prodotto non ha soddisfatto le sue aspettative per un motivo o un altro e desidera un rimborso. Un cambio, invece, significa che il cliente era soddisfatto della qualità del prodotto e dell'esperienza d'acquisto, ma ha scelto l'articolo o la taglia sbagliata.
Come funziona reso Amazon con Poste?
Per ricevere il rimborso delle spese di reso, invia una e-mail all'indirizzo return-postage@amazon.it allegando una copia della ricevuta delle spese sostenute per la restituzione rilasciata dall'ufficio postale o dal corriere e indicando: Il numero dell'ordine per il quale richiedi il rimborso.
Come funziona il reso gratuito di Amazon?
Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).