Cosa fare se non si supera il test di Infermieristica?
Domanda di: Dr. Enrica Costantini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(38 voti)
In questo caso, ti suggeriamo di scegliere una facoltà con un piano di studio simile e con delle materie da studiare al primo anno utili per superare il test l'anno successivo. Per questo, le alternative a medicina più gettonate sono farmacia, CTF, biologia, biotecnologie, chimica.
Cosa fare se non si passa il test di Infermieristica?
Si tratta di un obiettivo difficile, la prova è particolarmente selettiva, quindi meglio guardarsi intorno! ... Facoltà alternative Professioni sanitarie – l'area scientifica
Quanti punti bisogna fare per passare il test di Infermieristica?
Per la prova di ammissione alle Professioni sanitarie il Miur ha fissato, con Decreto Ministeriale, una soglia minima di punteggio necessaria per poter entrare in graduatoria. La soglia minima è di 20 punti, senza i quali non si può concorrere per l'immatricolazione ai corsi di laurea desiderati.
Una cosa che posso però dirti con sicurezza, è che il test di Infermieristica, oggettivamente, quindi considerando come dato statistico il punteggio minimo, è uno dei test più facili da superare. Quindi niente paura, mettiti a studiare da subito. Non importa il tempo che ti manca al test.