Cosa fare se non si supera il TOLC?

Domanda di: Cira Martini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

Il mancato superamento del TOLC-SU comporta l'attribuzione di debiti formativi che possono essere recuperati frequentando i Corsi di recupero OFA. Nell'a. a. 2023-24 i Corsi OFA si svolgeranno nel primo semestre (ottobre-dicembre 2023).

Cosa succede se non supero TOLC B?

Cosa succede se non supero il test? Allo studente che non abbia sostenuto con successo il TOLC, sono attribuiti gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), da colmare nell'arco del primo anno del percorso formativo in base alle modalità indicate nel Regolamento del Corso di Studio.

Cosa succede se non si supera il TOLC AV?

I candidati che non conseguono un punteggio maggiore o uguale a 15 su 50 (esclusi i quesiti relativi alla conoscenza della lingua Inglese) possono ugualmente immatricolarsi ma gli saranno attribuiti gli OFA – obblighi formativi aggiuntivi (per maggiori informazioni si veda la sezione OFA).

Qual è un buon punteggio per il TOLC è?

Si considera sufficiente il punteggio globale del Test TOLC-E con una media ponderata pari almeno a 6,5.

Cosa succede se faccio un punteggio basso al TOLC?

Se nel TOLC-I non sono raggiunti i punteggio sopra citati, allo studente verranno assegnati OFA,per assolvere i quali dovrà superare almeno un esame di settore scientifico disciplinare (SSD) MAT/03 o MAT/05 previsto dal proprio corso di studio.

Cosa fare se non si supera il test di medicina...mettiti IN GIOCO