Cosa garantisce la copertura perdita di impiego?

Domanda di: Ing. Lia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Cosa copre l'Assicurazione Perdita Lavoro? L'assicurazione Perdita Lavoro copre il rischio della Perdita Involontaria d'Impiego grazie alla liquidazione mensile di una somma predeterminata.

Come funziona l'assicurazione per perdita del posto di lavoro?

Polizza mutuo perdita lavoro: come funziona

Si tratta di una copertura che protegge l'immobile contro eventuali incendi e scoppi, di fatto tutelando la banca che rimane proprietaria della casa fino all'estinzione completa del debito, con una validità pari a quella del rimborso del mutuo.

Cosa si intende per periodo di carenza in caso di copertura perdita d'impiego?

Carenza: Periodo di tempo immediatamente successivo alla Data di Decorrenza durante il quale l'efficacia della Copertura non opera.

Cosa copre l'assicurazione sul lavoro?

L'assicurazione infortuni può coprire diversi tipi di danni: un infortunio sul lavoro e una malattia professionale, infatti, possono portare a un'inabilità temporanea o permanente. Nel primo caso, il premio sarà naturalmente limitato ai giorni di inabilità.

Quali sono le garanzie della polizza gap?

La GAP è una polizza assicurativa, che in caso di furto e danno totale del veicolo, acquistato tramite Finanziamento erogato da RCI Banque S.A., riconosce nel rispetto dei limiti e delle condizioni indicate nel set informativo, il 25% del Valore d'Acquisto, fino ad un massimo di 15.000€.

#ragioneria #lezionionline #economiaziendale Copertura perdita SPA