Domanda di: Walter Ferrari | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(57 voti)
Infatti, poco prima di morire, Itachi dice "ti amerò per sempre", usando la parola giapponese "aishiteru", che indica il più alto livello d'affetto ed è usato molto raramente anche tra le coppie sposate, in quanto solitamente si utilizza la forma più comune "dai suki".
La frase che dice Itachi è “Omae o Zutto Aishiteiru“. Per dire “Ti amo” in giapponese ci sono diversi modi, ma “Aishiteru” è un modo molto formale per indicare di amare l'altra persona, comune ma non troppo tra le coppie sposate.
Soltanto in un momento ha avuto davvero significato, ovvero nel momento della sua morte. Per fermare eventuali piani di Tobi, usando questo gesto, Itachi imprime un sigillo su Sasuke così da far usare al suo occhio un Amaterasu alla vista del nemico di Naruto.
Itachi Uchiha (うちは イタチ Uchiha Itachi) è un personaggio della serie manga e anime Naruto. È il fratello maggiore di Sasuke nonché membro del Clan Uchiha e dell'Organizzazione Alba.
In definitiva, il membro più forte del Clan Uchiha è senza ombra di dubbio Madara. Solamente Hashirama è stato in grado di tenergli testa. Il loro epico scontro ha preso vita in una statua da collezione di Naruto da oltre 1000 euro.