Cosa ha detto la Egonu a Sanremo?

Domanda di: Dott. Bacchisio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

Il monologo di Paola Egonu a Sanremo: «La mia diversità è la mia unicità» «Non sono qui per dare lezioni di vita», ha esordito Paola Egonu, coconduttrice della terza serata di Sanremo. Dopo giorni di polemiche ha fatto il suo monologo seduta sulle scale dell'Ariston: «Spero di trasmettere amore ed empatia».

Cosa dice Paola Egonu a Sanremo?

Festival di Sanremo "Amo l'Italia, maglia azzurra la più bella" Paola Egonu a Sanremo. "La mia diversità è la mia unicità" Paola Egonu nel suo monologo non parla solo di razzismo ma anche del suo amore per l'Italia e la Nazionale con la cui maglia ha vissuto anche momenti complicati.

Cosa ha detto la pallavolista a Sanremo?

“L'Italia è un Paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c'è razzismo la risposta è sì”, ha detto Paola Egonu nella conferenza stampa a Sanremo, a poche ore dal suo debutto come co-conduttrice al Festival.

Cosa ha detto la pallavolista?

A Sanremo 2023 come co-conduttrice nella serata del 9 febbraio, la pallavolista dice: "Sono cresciuta in un contesto in cui lo standard di bellezza presupponeva l'essere bianca" “Se mai dovessi avere un figlio di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io.

Cosa ha fatto la Egonu?

Ricorderete lo sfogo di Egonu dopo la finale 3°-4° posto della rassegna iridata: lei parlò di insulti razzisti, e fece scalpore, attivando un meccanismo che si è trascinato fino all'Europeo chiuso pochi giorni fa fuori dal podio.

"L'Italia è un paese razzista?": la risposta di Paola Egonu - Festival di Sanremo 09/02/2023