Cosa hanno trovato nell'acqua Guizza?

Domanda di: Emilia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro di due lotti di acqua minerale “Guizza” nelle confezioni da 6 bottiglie da 1,5 litri a rischio di contaminazione da Stafilococco aureo (Staphylococcus aureus). Questo tipo di batterio è potenzialmente pericoloso perché può dare origine a malattie anche gravi.

Perché hanno ritirato l'acqua Guizza?

Ritirati in via precauzionale due lotti di acqua minerale Guizza prodotta nello stabilimento di Valle Reale Popoli, in provincia di Pescara. La decisione è stata presa per “rischio microbiologico per Staphylococcus aureus” come indicato nel modello per il ritiro pubblicato sul sito del Ministero della Salute.

Quali lotti di acqua Guizza sono stati ritirati?

Sono due i lotti ritirati dal mercato: il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024. Le bottiglie che interessate dal ritiro sono quelle da 1,5 litri vendute in confezioni da sei, imbottigliate nello stabilimento di Gran Guizza Spa, località Valle Reale, a Pescara.

Qual è il residuo fisso dell'acqua Guizza?

Residuo Fisso: 291,00 mg/l. Imbottigliatore: Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Chi produce l'acqua Guizza?

L'acqua Guizza fa parte del marchio San Benedetto, provenendo dalla stessa sorgente, anch'esso annoverato tra le migliori acque per il rapporto qualità-prezzo.

QUAL È LA MIGLIOR ACQUA IN BOTTIGLIA?