Domanda di: Odone De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(59 voti)
In inverno, l'obiettivo principale dell'abbigliamento premaman deve essere ripararti dal freddo, tenendo al caldo la tua pancia. I cappotti sono un must per le donne incinte in inverno: opta per un maxi cappotto, possibilmente foderato o imbottito, con colori neutri.
Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman inverno?
Gravidanza senza indossare abiti premaman: autunno e inverno
Potrai sbizzarrirti con i capi di maglieria: maglioni e cardigan oversize da abbinare a pantaloni stretch o leggings polar. Cerca nell'armadio dei comodi vestiti in maglia, anche a collo alto, grazie alla loro morbidezza si adatteranno facilmente al pancione.
Non devono essere né troppo basse, come le ballerine, né troppo alte; sarebbe meglio evitare anche gli stivali al ginocchio, che, in presenza di ritenzione idrica, tendono a comprimere un po' troppo i polpacci. Vestirsi in gravidanza non è un problema oggi.
La gravidanza può essere l'occasione per fare shopping, ma gli abiti premaman non sono un obbligo: è possibile indossare abiti normali per tutti i nove mesi, eliminando solo i capi stretti, rigidi o che stringono alla pancia.
È a partire dal secondo trimestre di gestazione il corpo si trasforma e la pancia comincia a crescere: per la futura mamma è arrivato il momento di pensare a vestiti premaman, che siano comodi e pratici, ma anche in linea con la moda e comunque sempre adeguati al proprio stile e alle proprie esigenze.