Cosa lascia ai figli Berlusconi?

Domanda di: Adriano Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

A Marina e Pier Silvio potrebbero spettare circa 1,5 miliardi di euro. Per i fratelli più giovani, ovvero Barbara, Eleonora e Luigi, si può stimare invece un'eredità di 660 milioni di euro. Come sono state suddivise le quote tra tutti gli eredi | Berlusconi, i tre testamenti: Marina e Piersilvio al 53% di Fininvest.

Cosa ha lasciato Silvio Berlusconi ai figli?

Un patrimonio, del valore complessivo pari ad almeno 5 miliardi di euro, il cui cuore è rappresentato dalla finanziaria di famiglia, la Fininvest, che sarà controllata per il 53% dai figli di primo letto (Marina e Pier Silvio) e per il restante 47% dai figli del secondo matrimonio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Cosa lascia Silvio Berlusconi in eredità?

Cosa comprende l'eredità? Le stime più attendibili, secondo il Corriere della Sera, parlano di un valore complessivo dell'eredità di Silvio Berlusconi di 4 miliardi. A Marina e Pier Silvio è andato in parti uguali il 30% dell'intero patrimonio e il restante 70% è stato diviso in parti uguali tra i 5 figli.

Quanti soldi ha lasciato Berlusconi al fratello?

Legato di 100 milioni al fratello Paolo

È quanto si legge nel testamento di Silvio Berlusconi.

Cosa ha lasciato a Luigi Berlusconi?

«Lascio la disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi». A Pier Silvio e Marina andranno anche il 60% delle proprietà - non relative alla Fininvest o ad altre società - appartenute al Cavaliere.

Il testamento di Berlusconi, a chi andrà la sua eredità: cosa ha lasciato ai figli e a Marta Fascina