Domanda di: Maruska Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(21 voti)
Il periodo migliore per un viaggio in Corea del Sud è quello compreso tra settembre e novembre. È in questo periodo dell'anno che il clima è più favorevole e la natura si tinge dei colori più belli. Oppure parti in inverno per vedere il Paese innevato.
Se Seoul è l'unica fermata del vostro viaggio nella Corea del Sud o in Asia, allora vi consiglio di dedicare alla città una vacanza di cinque giorni, mentre se avete in programma di fare un tour di varie città/paesi, allora 3 giorni è il numero ideale.
In Corea del Sud il clima è freddo ma soleggiato in inverno, mentre è afoso in estate, con piogge abbondanti. Le stagioni intermedie sono abbastanza brevi ma piacevoli.
Seul è il motivo principale per il quale visitare la Corea è così incredibile: nel quartiere di Myeongdong, le insegne dei negozi non si spengono mai, qui si può bere un caffè, mangiare, fare una sauna o fare shopping a ogni ora del giorno e della notte!
Quanti soldi ci vogliono per andare in Corea del Sud?
Costo dei voli internazionali
Un volo di andata e ritorno tra Italia e Corea del sud in classe economica ha un costo in genere variabile tra 700 e 900 euro. Diverse compagnie coreane (Korean Air, Asiana) offrono collegamenti diretti (dagli scali di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Venezia-Tessera).