Cosa mangiano gli americani il giorno di Natale?

Domanda di: Dott. Mariagiulia Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

La tradizionale cena del giorno di Natale americana è generalmente composta da tacchino o prosciutto arrosto accompagnato da verdure, purea di patate e salsa di mirtilli. Il dessert delle feste non può che essere quello che secondo la tradizione è il dolce preferito di Babbo Natale: Mince Pies.

Cosa si mangia alla vigilia di Natale in America?

Tra i piatti che non possono mancare durante una cena di Natale in America c'è sicuramente qualche portata a base di carne, che può essere anche un enorme tacchino arrosto. In altri posti, come Louisiana e Virginia, si mangiano invece piatti a base di pesce, soprattutto gamberi e ostriche.

Come festeggiano il Natale in USA?

Negli USA è tradizione che Babbo Natale viaggi per tutto il mondo durante la notte della Vigilia per consegnare i regali. Guidato dalla sua fidata squadra di renne (tra cui troviamo il famoso Rudolph), porta la sua slitta in ogni casa durante una sola notte.

Quali sono i cibi tradizionali del Natale?

Ravioli, verdi o di carne, e cappon magro, piatto di verdure e pesce, troneggiano invece sulle tavole liguri: e se in Lombardia, a sorpresa, uno dei piatti più tradizionali è l'anguilla cotta al cartoccio, in Veneto si mangia la polenta con il baccalà e il lesso con le salse.

Cosa mangiano di più gli americani?

E qui l'alimentazione varia dai sopraccitati hamburger, hot dog e patatine fritte, al sandwich al formaggio, pollo, alette fritte croccanti, insalatone e pizza.

Cosa si mangia negli Stati Uniti? Ho mangiato solo cibo AMERICANO per una settimana (no McDonald)