Cosa mangiare al mattino per sgonfiarsi?

Domanda di: Nabil Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

Banane. Appurato che potassio e fibre solubili sono tra le armi più efficaci per combattere il gonfiore allo stomaco, tra i consigli per una colazione ad hoc non può mancare quello di aggiungervi una banana. Questo frutto, infatti, unisce entrambi i benefici, essendo ricco di potassio e fibre solubili.

Cosa mangiare per sgonfiarsi subito?

Importanti banane, papaya, ananas, spinaci, zucca, sedano, ricchi di potassio che regola i livelli di idratazione. L'asparago, poi, è diuretico per eccellenza del mondo vegetale e il finocchio favorisce l'eliminazione del gas, svolgendo anche un'azione antispastica e antinfiammatoria.

Qual è la colazione ideale per dimagrire?

"C'è un semplice cambiamento che si può fare spostando la colazione dalle 8 alle 11 del mattino, che in realtà è più efficace delle diete a digiuno più alla moda come la 5:2", ha detto al Telegraph l'epidemiologo, riferendosi ad un'altra formula del digiuno intermittente.

Qual è lo sport che ti fa dimagrire di più?

L'attività fisica più idonea a bruciare grassi è quella aerobica (come camminare, andare in bicicletta, ecc.) praticata a un'intensità moderata. A questo livello di intensità si produce anche un lieve aumento del tono muscolare ed inizia l'adattamento cardiovascolare.

Cosa mangiare la mattina a colazione per non ingrassare?

Quindi, in termini più pratici, scegli frutta, cereali integrali, yogurt greco o con pochi zuccheri, marmellata a basso tenore di zuccheri, avena, uova, … Tutti cibi che, oltre a contenere una quota limitata di grassi e zuccheri, sono anche fonte di fibre, minerali e vitamine.

Come sgonfiare la pancia attraverso l'alimentazione