Quando bere Jack Daniels?

Domanda di: Patrizio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

"Jack Daniels" può essere servito come aperitivo o come digestivo. Per pranzo, cena o un pasto festivo è meglio prendere un altro alcol. La temperatura ottimale per bere Jack Daniels è di 18-20 gradi, cioè appena al di sotto della temperatura ambiente.

Che alcolico è il Jack Daniels?

Jack Daniel's è una marca di whiskey, appartenente alla categoria dei Tennessee whiskey, nota anche per la sua bottiglia a forma rettangolare, utilizzato anche come ingrediente base di vari cocktail. Dal 2005 è stato distribuito in Italia dal gruppo Campari. Dal 2018 è distribuito in Italia dal Gruppo Montenegro.

Cosa mischiare con il Jack?

L'effervescente Jack & Cola si prepara riempiendo un bicchiere highball fino quasi al bordo con dei cubetti di ghiaccio, versando prima il Jack Daniel's e poi la coca cola, mescolando bene e aggiungendo infine qualche goccia di succo di limone.

Quanto è forte il Jack Daniels?

Jack Daniel's Tennessee Apple – Il tradizionale Tennessee Whiskey con piacevoli sentori di mela verde. Gusto fruttato e rinfrescante. Vol 35% - 70cl.

A cosa fa bene whisky?

Il whisky è un antiossidante che migliora le prestazioni del cervello. Migliora, infatti, la circolazione sanguigna e l'etanolo permette ai neuroni un migliore funzionamento. Un consumo moderato riduce il rischio di Alzheimer e di demenza, perchè migliora le funzioni cognitive.

COME BERE IL WHISKY (Liscio? Acqua? Ghiaccio?)