Cosa mettere in cima alla torta nuziale?

Domanda di: Dr. Umberto Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

Con il termine di cake topper si intende la decorazione che si posiziona in cima alla torta. La scelta di questo decoro è personalizzabile, si può scegliere di mettere una statuetta di sposi in ceramica, una frase ritagliata in legno o vetro o qualsiasi altro decoro che rappresenta al meglio la personalità degli sposi.

Cosa si mette sopra la torta nuziale?

“La ciliegina sulla torta”, letteralmente.

Mai espressione fu più azzeccata di questa per descrivere il cake topper, ossia la decorazione che si mette in cima alla torta nuziale e che rappresenta simbolicamente la coppia di neo-sposi, chi sono, cosa li caratterizza o quali sono le loro passioni.

Perché la prima fetta della torta nuziale va alla mamma dello sposo?

La prima fetta della torta va alla mamma dello sposo e deve essere offerta dalla sposa. L'ordine di consegna quindi sarà: sposo, suocera, madre, suocero, padre, testimoni. Questo gesto simbolico fa riferimento sempre al concetto di ruolo di “padrona di casa”.

Cosa bere con la torta nuziale?

I vini da accostare al dessert sono numerosi: liquorosi, passiti, moscati, spumanti; a seconda dell'elaborazione del dolce vi è un vino che si presterà di più rispetto ad un altro.

Quanto tempo prima Ordinare la torta nuziale?

Ordina la tua torta nuziale almeno 5-6 mesi prima delle nozze.

Torte Nuziali 2022: quali sono le nuove tendenze? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè