Cosa mettere nella gabbia del coniglio in inverno?

Domanda di: Santo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Tanta paglia pulita e asciutta
La paglia è un perfetto isolante, ma solo se è pulita e asciutta. La paglia che metti nella gabbia aiuterà i tuoi conigli a stare bene e al caldo quando fuori fa molto freddo.

Cosa posso mettere nel fondo della gabbia di un coniglio?

Metti del substrato nella gabbia.

Solitamente si usa la paglia, la segatura o il fieno. Fra questi, il materiale migliore è la paglia perché è elastica, soffice e in inverno mantiene il calore. Inoltre il coniglio può rosicchiarla in tutta sicurezza.

Come proteggere il coniglio dal freddo?

In giardino, dentro ad una gabbia è difficile con il troppo freddo. Non molti conigli domestici possono sostenere temperature sotto i 5 gradi, anche se in ambiti ben isolati come un Eglu. Con queste temperature estreme ci sono due scelte: portare in casa i conigli oppure usare un tappetino termico nella gabbia.

Come tenere i conigli d'inverno?

La gabbia per conigli Eglu Go con pareti isolate proteggerà i conigli da vento e pioggia e li terrà al caldo anche se il tempo è molto brutto. La ventilazione senza correnti d'aria assicura un ricambio d'aria senza rischio di umidità o di troppo freddo.

Come tenere al caldo i conigli d'inverno?

Il trattamento di un coniglio con ipotermia è relativamente semplice; l'importante è fare in modo che si riscaldino con rapidità. Avvolgete il coniglio in un asciugamano spesso o in una coperta e portatelo a casa. Facendo questo, aumenterete la sua temperatura corporea.

CURE del CONIGLIO in INVERNO 🐰❄️