Dove si trova il codice Nad?

Domanda di: Giacinta Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

il numero di omologazione NAD sia riportato sul cerchio. questo numero risulti ben visibile anche a cerchio montato, quindi rivolto all'esterno. tu ottenga alla fine il via libera della Motorizzazione (ci arriviamo tra poco).

Come ottenere certificato Nad?

OMOLOGAZIONE CERCHI NAD PROCEDURA

Una volta scelto il modello del cerchio e della gomma, il gommista rivenditore consegnerà il Certificato di Conformità (COC), unitamente alla dichiarazione di corretto montaggio (Allegato E) e all'ambito d'impiego (fitment list).

Chi rilascia il certificato Nad?

Se si sceglie di montare sulla propria auto un set di cerchi omologati NAD, è necessario presentare l'aggiornamento alla motorizzazione, nel quale si attesta appunto che sulla vettura sono stati installati cerchi di dimensioni diverse da quelle riportate sul libretto di circolazione.

Come capire se i cerchi sono Nad?

– Come si capisce se un cerchio è omologato NAD? – Il cerchio deve riportare il numero di omologazione NAD visibile anche a pneumatico installato e deve avere in dotazione il Certificato di Conformità COC.

Cos'è il certificato Nad?

L'omologazione NAD è un tipo di omologazione presente solo in Italia e consente di installare le misure inserite nel certificato di conformità (COC) relativamente all'accoppiata ruota/veicolo. Possono essere installate anche se la misura non è riportata a libretto.

Dove trovare N. Telaio e Cod. Motore sul Libretto!