Cosa mettere nelle scarpe da calcio?

Domanda di: Enrica Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Vi consigliamo di inserire della carta di giornale all'interno della scarpa, in modo da asssorbire tutta l'umidità ed accellerare l'asciugatura.

Come rendere comode le scarpe da calcio?

Riempite dei sacchetti alimentari di acqua e infilateli nelle scarpe strette. Poi inserite le scarpe in una busta e mettetele nel freezer per qualche ora. L'acqua all'interno del sacchetto alimentare ghiaccerà e il ghiaccio, espandendosi, allargherà la scarpa.

Come profumare le scarpe da calcio?

Come eliminare l'odore dalle scarpe da calcio? Semplicemente con il bicarbonato di sodio o il talco! Infatti, il bicarbonato di sodio permette di assorbire il sudore e l'umidità. Cospargi la soletta interna delle scarpe (circa un cucchiaio per scarpa) e lascialo agire tutta notte.

Come non rovinare le scarpe da calcio?

Come evitare di rovinare le scarpe da calcio

Per prolungare la durata delle scarpe da calcio ed evitare di danneggiarle, non indossarle al di fuori del terreno di gioco. Le superfici dure, come i marciapiedi, possono danneggiare le scarpe se non sono state progettate per essere indossate su terreni simili.

Cosa mettere sulle scarpe da calcio in pelle?

Dopo la fase di lavaggio e asciugatura si consiglia di utilizzare, per la scarpa in pelle, il grasso, sia sulla superficie della tomaia, sia sulla cucitura che la unisce alla suola.

5 COSE DA NON FARE CON LE SCARPE DA CALCIO