Cosa mettere per non far parcheggiare?

Domanda di: Soriana Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Pali, paletti, fioriere, dissuasori di sosta automatici e manuali sono tra i dispositivi più funzionali a questo scopo e possono essere utilizzati nel rispetto della normativa vigente.

Come non farsi parcheggiare davanti casa?

Parcheggiare un'altra auto davanti casa: cosa fare per evitarlo? La soluzioni per evitare che un'altra auto parcheggi davanti la propri abitazione è richiedere il permesso di esporre un passo carrabile. Per farlo è necessario fare domanda all'ufficio edilizia del Comune interessato.

Cosa fare se parcheggiano davanti al cancello?

SI PUÒ PARCHEGGIARE DAVANTI A UN CANCELLO SENZA PASSO CARRABILE? La risposta è sì. Senza un esplicito segnale di divieto di sosta, con apposito cartello regolarmente rilasciato dal Comune, non ci sono motivi ostativi al permesso di parcheggiare davanti a un cancello.

Che cosa sono i dissuasori di parcheggio?

I dissuasori di sosta sono dispositivi stradali atti ad impedire la sosta di veicoli in aree o zone determinate. Essi possono essere utilizzati per costituire un impedimento materiale alla sosta abusiva.

Dove si possono mettere i dissuasori?

I dissuasori che possono assumere forma di pali, paletti, colonne a blocchi, cordolature, cordoni ed anche cassonetti e fioriere – possono essere installati nei viali interni condominiali; in tal caso devono essere visibili e possono essere di qualunque materiale, ma non devono, per forma od altre caratteristiche, ...

Come Fare un Parcheggio Parallelo