Cosa mettere sopra il polistirolo?

Domanda di: Dott. Emanuel Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

viene usato per incollare e rasare pannelli di polistirolo, per annegare reti di armatura e per rasare superfici in calcestruzzo. AN 55 è un adesivo premiscelato a base di cemento Portland, sabbie selezionate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l'adesione.

Cosa passare sul polistirolo?

Qualunque colore, sia esso vernice, smalto, pittura muraria o perfino pittura elastomerica, deve essere acrilica, cioè con base all'acqua. Tutti i materiali che invece hanno base solvente non possono essere usati sul polistirolo. Nei colorifici potete chiedere questa caratteristica al rivenditore.

Come si può rivestire il polistirolo?

Il polistirolo può essere resinato e rivestito sia con la resina epossidica, sia con la resina cementizia. Qual è la differenza fra queste due tipologie di resine? La resina epossidica è un materiale innovativo, con un'alta resistenza termica e meccanica.

Come coprire il polistirolo per renderlo liscio?

In entrambi i casi, per rendere la superficie liscia e piacevole al tatto, ti conviene utilizzare della carta vetrata a grana doppia se sono presenti parti solidificate piuttosto spesse. Fatto ciò, procedi poi con un altro tipo di carta a grana sottile che ti consente di ottenere le giunture lisce e setose.

Che tipo di pittura si usa per il polistirolo?

Soprattutto se si vogliono evitare il segno delle pennellate è consigliabile optare per le vernici acriliche spray, che non lasciano tracce, sono veloci da applicare e si asciugano in fretta.

Cosa succede a mettere il polistirolo sopra la muffa? #bastamuffa