Cosa mettere sopra una camicia se fa freddo?

Domanda di: Noemi Negri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Se teme che questi indumenti non siano sufficienti a proteggerla dal freddo, può sempre aggiungere un gilet caldo, di lana per esempio, che può facilmente aprire o togliere. In questo modo, potrà regolare senza difficoltà la sua temperatura corporea.

Cosa mettere sopra camicia freddo?

Cosa mettere sopra la camicia quando fa freddo

L'outfit sarà elegante con un paio di pantaloni classici o a palazzo oppure una gonna midi. Per uno stile più casual, invece, si possono scegliere dei jeans scuri. Infine, non proprio economico, ma caldo e sempre di tendenza, è l'evergreen dei capispalla: il montone.

Come non sentire freddo con la camicia?

Un trucco per outfit eleganti o formali a prova di gelo: indossare una maglietta intima sottile ed aderente ma molto calda, non troppo accollata ed in color carne, permetterà di indossare anche una semplice blusa leggera o trasparente senza soffrire il freddo e terrà caldo il corpo anche con le temperature più basse e ...

Cosa indossare quando fa tanto freddo?

Vestirsi a strati

Aggiungere strati è sempre un'ottima idea, per stare più caldi. Ma non è di maglioni su maglioni che stiamo parlano: in questo modo il look ne risentirebbe. La stratificazione deve avvenire sotto: via libera dunque a canotte, body, camicie, dolcevita e soprattutto maglie termiche.

Cosa indossare con 4 gradi?

Nonostante il freddo, non esagerate con la pesantezza degli indumenti da indossare sotto la giacca perché rischiate di avere troppo caldo all'interno di casa, ufficio o negozi. Via libera a pantaloni in velluto, maglie a collo alto e maniche lunghe non troppo pesanti, cardigan in cashmere extra fine e velvet blazer.

VESTIRSI BENE QUANDO FA FREDDO [Lookbook]