Cosa mettere sotto la suola delle scarpe per non scivolare?

Domanda di: Nabil Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Al posto dello spray antiscivolo, sicuramente più costoso, potete invece utilizzare la vostra lacca per capelli, oppure, un'altra soluzione è applicare della vernice puffy o, ancora, del nastro adesivo di cartone sempre, direttamente sulle suole.

Come non far scivolare la suola delle scarpe?

Prendiamo una patata la tagliamo a metà e passiamo con delicatezza la parte della polpa sulle suole delle scarpe. Aspettiamo che si asciughi e il gioco è fatto. Una volta che la suola si sarà asciugata, avremo una scarpa che ci aiuterà a non scivolare.

Cosa si mette sotto le scarpe per non scivolare?

Oltre ai cuscinetti antiscivolo, esistono anche prodotti in spray pensati per essere usati sulle suole delle scarpe al fine di renderle meno scivolose.

Come devono essere le suole antiscivolo?

Deve presentare una rigidità sufficiente a garantire stabilità; È importante la loro capacità di assorbire l'energia della suola nella parte del tallone; Per ragioni di sicurezza la suola deve avere, in generale, caratteristiche anti-scivolo.

Cosa mettere sotto le scarpe per non scivolare sul ghiaccio?

Indossare un paio di scarponcini con suola in gomma può essere molto utile in questo periodo dell'anno. In cui le temperature diventano rigide e il ghiaccio fa la sua prima comparsa sulle strade e fuori città.

Cosa fare se le scarpe scivolano?